Altro acquisto di prospettiva per la Pallacanestro Vigarano. La società del patron Marco Gavioli annuncia la firma della giovane Melania Patriarca, che farà parte del roster della formazione Under 19 e della prima squadra.
Ala, classe 2008, 177 centimetri, la neo biancorossa è reduce dallo scudetto vinto con la compagine Under 17 della Magnolia Campobasso, società nella quale ha già giocato con l’altra neo biancorossa Alessandra Rizzo. Cresciuta cestisticamente a Terracina, due stagioni fa ha indossato i colori di Formia, prima del già citato passaggio a Campobasso. Approda a Vigarano per continuare il processo di crescita, cestistico e non solo.
“Ringrazio la società per questa importante opportunità – le prime parole di Patriarca dopo la firma del contratto -. Vigarano è una realtà storica del basket italiano ed è per me un onore continuare con questa società il mio percorso di crescita personale e sportivo. Lavorerò duramente, mettendomi a disposizione dello staff tecnico e delle mie nuove compagne di squadra: ringrazio tutti e non vedo l’ora di iniziare. A livello tecnico sono dotata di un ottimo primo passo, ho una buona attitudine difensiva e sono una ragazza che dà sempre tutto quello che ha in campo”.