La sconfitta nel quarto di finale di Coppa Italia contro Trieste non sembra essere andata giù a Valerio Antonini, il vulcanico presidente di Trapani Shark. Che per rilanciare il suo progetto, almeno a livello mediatico, sembra aver scelto un immediato ritorno sul mercato. E la figura su cui starebbe puntando la squadra siciliana, desta non poco interesse, tra gli appassionati di basket.
È Matteo Spagnolo l’obiettivo di Trapani?
Si tratta infatti di Matteo Spagnolo, play-maker di Alba Berlino e Nazionale italiana, in grande evidenza in entrambe le realtà nonostante l’ancora giovanissima età (22 anni appena compiuti). Occorre sottolineare che non tutti gli osservatori sembrano concordi nel ritenere aperta tale possibilità, soprattutto alla luce del fatto che l’Alba può offrire al giocatore una vetrina importante come l’Eurolega.
Al tempo stesso, però, Trapani sembra in grado di poter offrire soldi e un ruolo più ampio di quello già largo affidato a Spagnolo dai tedeschi. Un pacchetto che potrebbe in effetti risultare allettante, considerato come l’Alba ormai da tempo vivacchi senza grandi ambizioni nella massima competizione europea, senza grandi prospettive di crescita.
Antonini su Spagnolo: è un grande giocatore…
Le voci su un possibile trasferimento di Spagnolo hanno iniziato a circolare ormai da qualche giorno. Alimentate anche dal fatto che già nelle passate settimane Trapani aveva cercato di prendere Dame Sarr e Mfiondu Kabengele per rinforzare il suo roster. Voci che sono naturalmente state ingigantite dal tonfo inatteso degli Shark in Coppa Italia.
Le indiscrezioni sono poi state ulteriormente sospinte dal siparietto di cui è stato protagonista il presidente trapanese su X. Rispondendo a un tifoso che chiedeva quanta realtà ci fosse nei rumors in questione, Antonini ha infatti risposto con queste parole: “Che è un grande giocatore”. Parole che, in fondo vogliono dire tutto e niente.
Al tempo stesso occorre sottolineare proprio l’evidente voglia di Antonini di lasciare un segno nel basket italiano. E quale miglior modo di rendere sempre più forte Trapani e sostanziarne la voglia di arrivare ai piani alti? Un giocatore come Spagnolo, in effetti, aiuterebbe non poco in tal senso.